IMG_5666

L’AMBIENTE

L’ambiente è definito come il rapporto fra il mondo fisico e gli organismi animali e vegetali.

Nel nostro lavoro il rapporto con la natura è importante: ogni materiale, ogni trattamento, ogni nuova regola ha bisogno di una cura particolare per garantire il rispetto dell’ecosistema.

PAVIMENTAZIONE

Tutta l’area dell’azienda, che costituisce il centro di rottamazione, è stata pavimentata mediante la posa in opera di una guaina HDPE (polietilene ad alta densità) di spessore 2 mm, sovrastata da un misto stabilizzato di 70 cm ed ancora da un ultimo strato di calcestruzzo di 20 cm.

Nello strato di calcestruzzo, inoltre, è stata posata una rete elettrosaldata del diametro di 10 mm e con maglia di 20×20 cm.

DEPURAZIONE

Il centro è dotato di un impianto di depurazione delle acque meteoriche provenienti dal piazzale di movimentazione dei mezzi.

Le acque, infatti, prima di essere scaricate definitivamente nella rete fognaria consortile di Tito, vengono trattate in un impianto dove si eseguono le fasi di grigliatura, di accumulo ed equalizzazione e di trattamento chimico fisico.

Lo stesso tipo di trattamento delle acque viene effettuato anche nella sede di San Nicola di Melfi, in modo da assicurare un rapporto di costante qualità con la natura circostante.