L’AZIENDA

Da quasi cinquant’anni anni raccogliamo e ricicliamo materiali ferrosi e non ferrosi.

Qualità dei materiali trattati, rapidità di consegna e rispetto assoluto delle norme di diritto ambientale: questi gli elementi che hanno portato la nostra azienda a diventare leader di settore nella provincia di Potenza.

Siamo stati i primi ad aver ottenuto le autorizzazioni richieste dal dal d.lgs 152/06.

I CLIENTI

La zona di influenza dello stabilimento è l’intero territorio regionale, con particolare attenzione alle zone industriali di Tito e San Nicola di Melfi.

I principali riferimenti per la vendita del materiale ferroso sono la Ferriere Nord, che ha sede a Potenza e che raccoglie buona parte dei rottami prodotti nella nostra regione e in quelle limitrofe, e altre acciaierie con sede nel nord Italia.

Per i materiali non ferrosi ci rivolgiamo a commercianti e grossisti presenti sul territorio nazionale.

LE CERTIFICAZIONI

Siamo in possesso delle certificazioni ISO 9001:2015 (certificazione di gestione per la qualità, che valuta la capacità dell’organizzazione di fornire certi prodotti o servizi), 45001 (certificazione di gestione della salute e sicurezza dei lavoratori negli ambienti di lavoro) e 14001 relativa alla tutela dell’ambiente. Inoltre ci atteniamo a quanto previsto in materia di gestione dei rottami metallici dal regolamento del Consiglio UE n.333/2001.

POLITICA INTEGRATA

Nell’ottica di implementare i sistemi di gestione certificati integrati in conformità alle normative richiamate, abbiamo adottato una Politica Integrata che mira a definire i principi guida e gli indirizzi condivisi con il personale interno a tutti i livelli e verso l’esterno, secondo cui eroghiamo i nostri servizi e sviluppiamo quotidianamente le nostre attività.

Scarica la nostra politica integrata

ASSOFERMET

L’Assofermet (Associazione nazionale dei commercianti in ferro ed acciaio, metalli non ferrosi, rottami ferrosi, ferramenta e affiniè l’associazione nazionale degli imprenditori che esercitano l’attività del commercio e della prelavorazione nei settori del ferro e dell’acciaio, dei metalli non ferrosi, dei rottami ferrosi e non ferrosi, della ferramenta ed affini, nonché i servizi relativi alle predette attività.

Siamo associati Assofermet perché crediamo che l’unione faccia la forza, perché desideriamo essere sempre aggiornati e al passo con i tempi e perché vogliamo condividere attività, idee, esperienze e informazioni.

ALBO GESTORI AMBIENTALI

Siamo iscritti presso la Camera di Commercio di Potenza, nell’Albo gestori rifiuti ambientali con il numero 000007.

L’albo gestori rifiuti ambientali è operativo da aprile 2006. È individuato come l’autorità competente presso  cui hanno obbligo di iscriversi  tutte le imprese che effettuano attività di raccolta e trasporto di rifiuti e che provvedono al loro smaltimento e recupero.

L’iscrizione deve essere rinnovata ogni 5 anni. È prevista l’iscrizione anche per le attività di intermediazione e commercio di rifiuti e per la bonifica dei siti e dei beni contenenti amianto.

L’Albo nazionale delle imprese che effettuano la gestione ambientale è costituito presso il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio. L’albo è articolato in un Comitato Nazionale, con sede presso il medesimo Ministero e in Sezioni regionali e provinciali, con sede presso le Camere di commercio dei capoluoghi di regione e delle province autonome di Trento e Bolzano. Il Comitato Nazionale e le Sezioni regionali e provinciali sono interconnessi dalla rete telematica delle Camere di commercio.

Cercaci nell’albo.

ISCRIZIONI E AUTORIZZAZIONI IMPIANTI